14 Settembre

PARTE PROGETTO SCUOLE

Il tour firmato monte avena che avvicina i piú piccoli al volo libero

Immagine news PARTE PROGETTO SCUOLE

Tutti a scuola di parapendio! E sì, perché Progetto Scuole prevede una serie di visite itineranti degli organizzatori di Monte Avena 2017 per parlare dell'appuntamento mondiale e di parapendio. Per gli alunni delle scuole secondarie e superiori sono state strutturate delle vere e proprie lezioni di avvicinamento al volo libero, con la testimonianza di parapendisti,  l'ausilio di contributi video e l'esposizione delle attrezzature.

Per i bimbi delle primarie invece l'avvicinamento alla disciplina passa attraverso il racconto della stessa accompagnato da numerose foto e dalla sempre festeggaitissima presenza di Sky, la mascotte mondiale.

E proprio i più piccoli saranno i protagonisti di un concorso grafico pittorico: dovranno realizzare un fumetto, strutturato in sei vignette, dove il protagonista saranno Sky e le sue avventure in parapendio.

Tutti i lavori che saranno raccolti nel corso di qeusti mesi saranno, nel luglio prossimo sottoposti al giudizio di una giuria.Le tre scuole che avranno presentato i tre migliori lavori saranno premiate con un buono acquisto da invesitire in matriale didattico.

  • 15 Giugno

    GIOVEDì 15 INAUGURA LA MOSTRA Leonardo da Vinci “Il Genio E L'ingegno”

  • 9 Giugno

    #MONTEAVENA2017 VIENI A SPERIMENTARE LA BELLEZZA

  • 1 Giugno

    UN FRANCOBOLLO PER CELEBRARE I MONDIALI DI PARAPENDIO MONTE AVENA 2017