Immagine news DOMENICA 2 LUGLIO, GRANDE CERIMONIA DI APERTURA

Sarà uno dei momenti più spettacolari di questo Mondiale e prenderà vita partendo dalle vie di Feltre fuori le mura fino ad arrivare a concentrarsi in Piazza Maggiore. Più di 400 le persone coinvolte. 2 i cortei che partiranno da uno dalla zona stazione FS/Farmacia Ricci e uno dall'area commerciale "Le Torri" e che si uniranno sotto il maestoso arco di Porta Imperiale attorno alle ore 19.30, per cominciare la salita che condurrà ai piedi della chiesa di San Rocco.
I piloti delle 48 Nazioni in gara sfileranno accompagnati dai figuranti dei 4 quartieri del Palio e dagli Sbandieratori e Tamburini della Città di Feltre. Un modo suggestivo e iconico per accogliere gli ospiti internazionali raccontando con il giusto risalto tutta la storia e le tradizioni che Feltre ha da offrire, in un susseguirsi di bandiere e colori, incorniciato dai magnifici affreschi dei palazzi di via Mezzaterra.
Attorno alle 20.00 in Piazza Maggiore prenderà il via la presentazione ufficiale delle squadre, che sarà perfettamente visibile da tutti grazie a due maxi ledwall presenti ai lati del palco, che non si fermeranno nemmeno quando si comincerà a ballare con il groove dei Maci's Mobile, mentre i palazzi di Piazza Maggiore racconteranno storie di volo, in un'atmosfera imperdibile, quando il cielo imbrunisce e la mente si apre ai sogni. Sarà una notte magica, impossibile mancare.

  • 15 Luglio

    Mondiali di parapendio MonteAvena2017 - La Francia domina indiscussa.

  • 14 Luglio

    Task 11: 15 luglio

  • 14 Luglio

    TASK 10: PENULTIMA GIORNATA DI MONDIALE. SI AGGIUDICA LA TASK DI GIORNATA L’ARGENTINO HERNAN PITOCCO. PRIMA TRA LE DONNE ANCORA UNA VOLTA LA FRANCESE SEIKO FUKUOKA NAVILLE